CHI SONO?

Mi chiamo Fabrizio ed abito in provincia di Ancona. Se volete sapere altro date un'occhiata al mio profilo o rivolgetevi al SISMI. Fatta eccezione per alcune immagini ed i testi di canzoni, il resto dei contenuti è opera mia, poesie comprese. Ho scoperto che alcune di queste sono state riportate su altri blog e siti web, la qual cosa mi fa molto piacere. Vi prego solamente di indicare la fonte ed il mio nick quando lo fate, grazie :)

CREDITS

MUSIC CORNER

Video Girl Ai ~ Reloaded

lunedì, aprile 03, 2006

[FRASE DEL GIORNO: Groping in the dark night when no one is beside me I'm searching for you ]
[BGM: Dark Tranquillity - Therein ; Pink Floyd - Wish you were here ; Macbeth - Down Hearted ]


Bello, bellissimo. Ho appena finito di rileggermi tutto Video Girl Ai, cosa che faccio ogni 2-3 anni, e come al solito mi ha lasciato in uno stato emotivo stupendo. Per chi non lo sapesse Video Girl Ai è un manga di Masakazu Katsura, pubblicato in Giappone tra il 1990 ed il 1992 ed arrivato in Italia per la prima volta nel 1993. All'epoca avevo 15 anni, come Yota [il protagonista maschile], e credo che la lettura di Video Girl Ai unita a quella di Orange Road (che stava uscendo nello stesso periodo) sia stata un elemento fondamentale che ha influito non poco sul mio carattere e sulla mia crescita. Mi rendo perfettamente conto che tutto questo può sembrare una cazzata, e magari sono veramente un cretino per essermi lasciato influenzare da dei semplici fumetti. Eppure è così. Il quadro attuale dei miei valori, di quello che ritengo essere giusto o sbagliato, è stato sicuramente dipinto per la maggior parte da mio padre e mia madre e dalle persone che frequentavo, ma credo che anche i fumetti sopracitati abbiamo giocato la loro parte, ed una parte importante. Non so, forse hanno semplicemente rafforzato qualcosa che avevo già di mio, ad ogni modo giunto alla soglia dei 28 anni ogni volta che li rileggo vi ritrovo parecchie assonanze con molte delle decisioni che ho preso in ambito sentimentale, dalla mia adolescenza ad oggi. Ad esempio ieri sera una mia amica mi ha chiesto di dirle come dovrebbe essere la mia ragazza ideale, così gliel'ho descritta. Ora se questa mia amica avesse letto Orange Road con tutta probabilità mi avrebbe detto: "Guarda che una così non esiste in natura... Esiste in un fumetto, e si chiama Madoka Ayukawa. Abbassa il tiro o morirai a 70 anni da single" :P
Ed io ovviamente non abbasserò mai il tiro perché non voglio accontentarmi, oltre ad essere fermamente convinto che farlo non sia affatto salutare (come ho ripetuto fino alla nausea a Simona quando ormai era chiaro che il suo uomo non potevo essere io).
Che vi devo dire... cretino o no, le cose stanno così.
Ed in tutta sincerità, sono contento di essere così come sono.
Anche se so che morirò a 70 anni da single ^^

posted by Rendal at 02:02

[ <- BACK HOME <- ]

[ SCRIVI UN COMMENTO]

Comments for Video Girl Ai ~ Reloaded