CHI SONO?

Mi chiamo Fabrizio ed abito in provincia di Ancona. Se volete sapere altro date un'occhiata al mio profilo o rivolgetevi al SISMI. Fatta eccezione per alcune immagini ed i testi di canzoni, il resto dei contenuti è opera mia, poesie comprese. Ho scoperto che alcune di queste sono state riportate su altri blog e siti web, la qual cosa mi fa molto piacere. Vi prego solamente di indicare la fonte ed il mio nick quando lo fate, grazie :)

CREDITS

MUSIC CORNER

Pessimismo cieco

mercoledì, agosto 16, 2006

[FRASE DEL GIORNO: My spirit has been pierced, so crucify if you must. ]
[BGM: Sirenia - Save Me from Myself ]

Qual è lo scopo? E’ forse l’incipit dell’ennesima tortura? Allora, che il concerto inizi: colpite, ferite, continuate a flagellare e dilaniare. E quando sentirò in bocca il sapore della terra ed il mio stesso sangue, mi rialzerò ancora. Sto imparando a farlo sempre più in fretta, perché non voglio fermarmi, non voglio smettere di cercare. Forse non vincerò la guerra, ma quando conterò tutte le cicatrici, allora quelle saranno le mie piccole vittorie. Perché mi hanno insegnato che non sono io il carnefice, perché non mi hanno fermato, perché non mi hanno costretto alla resa.
Questo è lo scopo: trovare chi riesce a non farsi sottomettere dai giorni e dai secondi, chi riesce a vincere la monotonia dei baci, e la noia degli stessi sguardi nel tempo. Chi continua a sorridere senza motivo, e sente un vuoto allo stomaco e nel petto anche sotto la polvere degli anni.
Mi rifiuto di avere come scopo il semplice contatto tra pelli ogni volta differenti, da cambiare come vestiti quando sale il vento e le stagioni mutano. Non voglio fiammiferi da accendere per un momentaneo chiarore, voglio il sole e la luna. Non voglio bicchieri d’acqua per togliere la sete quando capita, voglio una pioggia continua e battente.
Non mi accontento e non mi accontenterò, per questo continuo a camminare; e se non troverò mai quello che cerco, allora non sarò mai di nessuno.
Avanti, sempre avanti, fino a morire.

posted by Rendal at 22:37

[ <- BACK HOME <- ]

[ SCRIVI UN COMMENTO]

Comments for Pessimismo cieco
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Che dire Fab?
Potrei dire che come al solito accosti le parole per creare immagini che adoro, tanto che il concetto (che pur condivido appieno) arriva quasi a sembrarmi superfluo, e invece c'è, e unire le due cose rende quel che scrivi così bello, da leggere.
E' banale?
Non importa, io lo dico lo stesso.
^__^

(e due, spero che si veda il commento, e non doppio, perché per togliere un po' di poesia a tutto ciò ho fatto un paio di casini di correzione.. :P)

Eheheh, grazie Giulia :)
E vista la scarsità di commenti che ricevono tutti i miei post seri, ben venga anche un commento eliminato :P
Grazie davvero, vedere che hai commentato mi ha fatto piacere, ed ora come ora ne avevo proprio bisogno (come potrai vedere dal post "Aspettando la fine" che ho appena scritto...).

:***