CHI SONO?

Mi chiamo Fabrizio ed abito in provincia di Ancona. Se volete sapere altro date un'occhiata al mio profilo o rivolgetevi al SISMI. Fatta eccezione per alcune immagini ed i testi di canzoni, il resto dei contenuti è opera mia, poesie comprese. Ho scoperto che alcune di queste sono state riportate su altri blog e siti web, la qual cosa mi fa molto piacere. Vi prego solamente di indicare la fonte ed il mio nick quando lo fate, grazie :)

CREDITS

MUSIC CORNER

Non era una promessa

giovedì, gennaio 03, 2008

[FRASE DEL GIORNO: Promettiamo in base alle nostre speranze e manteniamo le promesse in base ai nostri timori - François de La Rochefoucauld ]
[BGM: Enya – Watermark ]

Ho sognato che ci incontravamo di nuovo, in un tempo ed in un luogo che non esistono. Ho sognato un’amicizia sincera che continuava a legarci anche dopo questi anni di silenzio. Ho sognato di perdermi con lei nei ricordi, e di sorridere insieme. Ho sognato di amarla ancora, ma alla luce di una consapevolezza lucida e serena. Un sogno malinconico, dolce, bellissimo. Praticamente un film. Ed un frammento di quel sogno era ancora fresco nella mia mente al risveglio, al punto da farmelo scrivere:

«Saremmo comunque crollati, eravamo troppo diversi per continuare.»
«Perché Fabri?»
«Ti ricordi la notte in cui mi hai promesso che mi avresti amato per sempre?»
«Si»
«Era la classica promessa da innamorati… Utopica, senza fondamenta né speranza di poterla mantenere. Parole belle, da dire in quei momenti, ma senza valore.»
«Si, sono cose che si dicono…»
«Ti ricordi invece quando sono stato io a dirti “ti amerò per sempre” ?»
«Certo»
«Ecco, la mia non era una frase detta per farti piacere, non era una promessa. La mia era una constatazione. E’ questa la differenza che c’è tra noi.»


Applausi al mio inconscio, candidato all’oscar per la miglior sceneggiatura originale.
Lui lo sa meglio di me…
Non era una promessa.

posted by Rendal at 08:05

[ <- BACK HOME <- ]

[ SCRIVI UN COMMENTO]

Comments for Non era una promessa
Appena aperta la pagina ho detto il mio amico: "Questo non è: è un Diario personale, si veda dalla testata".


Andavamo in cerca delle foto dell'echoes...grazie del servizio XD


Comunque complimenti per il blog, ripasserò a leggere.

Sò che non centra nulla ma... http://www.lastfm.it/music/Yeah+Yeah+Yeahs
  • Posted at 22:51 | By Anonymous Anonimo

ciao Fabri!!!

Non sono sparita, sono ancora qui..

Un bacio e auguri(fanno sempre bene!!!!)

Simona
  • Posted at 23:41 | By Anonymous Anonimo

Grazie per i complimenti roob, e prego per il servizio ^^

Tsètsè, quelli sono da denunciare. E' un chiaro plagio ai danni degli Yeh Yesh.

Ciao Simooooo! Lo so che non sei sparita, ma quasi. Diciamo che sei evanescente :P Cmq non preoccuparti, stai coronando il tuo sogno, no? Ad ogni modo gli auguri portano sfiga... Meglio un "in bocca al lupo!" ;)

anche io ci sono sempre e mi fa piacere approfittare del blog per salutare anche uannadei!! ragazzi sono (un pò)ubriaca di ouzo ma fa sta bè. vi ripeto ancora che mi mancate da morire...vi abbraccio forte!! rick
  • Posted at 23:14 | By Anonymous Anonimo

Ciao Ricky ^^
Mi hai fatto ricordare che ho una bottiglia di ouzo mai assaggiata... Devo assolutamente provvedere.
E cmq brava, bevi per dimenticare :P

Un saluto immenso anche a te riki! ed un bacione. Spero ci rivedremo presto...ricordami quando ci vediamo che ho una proposta da farti :p
Fab. Hai letto il capitolo di IT come ti avevo detto nel post precedente? cap 16 mi pare circa pag.800
  • Posted at 17:06 | By Anonymous Anonimo