Time Machine: Frammenti
giovedì, agosto 30, 2007
Allegria, ritorna la rubrica Time Machine! Visto che mi sono svegliato nel cuore della notte e non riesco a riaddormentarmi mi sono preso i miei bei diari e me li sono riletti. Adesso ho voglia di postare alcuni frammenti che non ricordavo, e che rappresentano bene 3 periodi distinti, come noterà chi mi conosce. Subite in silenzio ^^
-
Giardini Diaz, sole d'estate, profumo di fiori e tenda arancione, il tuo impeto fatto di baci e abbracci. Pensare a quel giorno mi commuove. Per te, per quello che è stato, per noi. Per quei 18 anni che non torneranno. Per quel cuore che batteva fino a farmi male, e che dopo te si è fermato. Un incantesimo che non so più fare, magia che non vedrò mai più.
Dallo stereo parte “Niente da Capire” di Francesco De Gregori
No, il suo ricordo non vale dieci lire. E' prezioso come diamante, per me. E si, senza dubbio è stata la migliore. In compenso invece ci sono un sacco di cose da capire, e tutto l'inchiostro misto a lacrime che ho versato per te, Giovy, non è ancora servito a niente.
Giovanna, regina del mio pianto,
Giovanna, ricordo dentro il fuoco,
Giovanna, mi manchi mentre canto
il tuo colore che sbiadisce a poco a poco.
Saresti sorpresa di scoprire che ti amo ancora? Se non hai dimenticato come sono ti stupiresti del contrario. (11 gennaio 2003)
-
Perché continuo a pensare a F. ? E' sempre lì, in un angolo della mente, come un'immagine periferica. E non appena il pensiero cessa di essere distratto da qualcos'altro, va da lei, e da quello che è stato. Perché? E' veramente una persona così speciale da giustificare tutto questo o per mia natura sono portato a piangere l'assenza di chi mi taglia il cuore, a prescindere? Ad ogni modo non dimenticherò neanche lei, un'altra bella cicatrice che non verrà più via, un altro sipario che si è chiuso, un altro spettacolo finito. (21 novembre 2006).
-
...
una cosa fantastica della serata è stata l'eclissi di luna.
La mia luna che gioca a nascondino...
Ho perso in partenza, non la troverò mai. (7 marzo 2007)
[ <- BACK HOME <- ]
Comments for Time Machine: Frammenti
Eccomi..passerò spesso da queste parti.. le tue parole son piene di malinconia.. e le sento familiari... ci sono sofferenze dentro ognuno di noi che non si possono spiegare... a volte ci si sente soli in quel mare oscuro dei nostri ricordi...ora forse potrò pensare di venire compresa, da qualcuno, come te, lontano... Ciao, vera.sm
- Posted at 09:17 | By