CHI SONO?

Mi chiamo Fabrizio ed abito in provincia di Ancona. Se volete sapere altro date un'occhiata al mio profilo o rivolgetevi al SISMI. Fatta eccezione per alcune immagini ed i testi di canzoni, il resto dei contenuti è opera mia, poesie comprese. Ho scoperto che alcune di queste sono state riportate su altri blog e siti web, la qual cosa mi fa molto piacere. Vi prego solamente di indicare la fonte ed il mio nick quando lo fate, grazie :)

CREDITS

MUSIC CORNER

Riflessioni 0.7b

domenica, ottobre 07, 2007

[BGM: Iced Earth - Stand Alone ]


Pioggia. Gocce grigie cadono lente sul vetro; una per ogni ricordo nello scrigno, una per ogni ombra figlia della luna. I primi sussurri dell’inverno restano fuori, oltre la porta. E con loro il mondo, gli amici, e gli amori perduti. E’ preoccupante il piacere che ricavo da questo isolamento, in compagnia dei miei pensieri e della mia personale quotidianità? Nel silenzio delle ore costruisco il mio santuario di ricordi e malinconia con rapidità crescente, evitando il desiderio intermittente di non lasciare neanche una finestra tra me e fuori. In perfetta solitudine sono sempre stato a mio agio, fin dove arriva la mia memoria. Da piccolo mia madre non voleva che chiudessi la porta della camera per potermi controllare, ed io l’odiavo. Dalla porta aperta entravano rumori e suoni di altri, per questo continuavo a chiuderla. Perché in quella stanza non entrasse niente e nessuno. Solo così potevo giocare in pace, da solo. Anche oggi la porta della stanza dove mi trovo è sempre chiusa.
Per vivere bene non mi serve nessuno, neanche una compagna. Serve per vivere meglio, serve per portare ai massimi livelli sentimenti ed emozioni altrimenti inarrivabili, ma non è affatto indispensabile. La “Paura di Restare Soli” che colpisce svariate persone con me non attecchisce.
Comincio fortemente a credere che l’amore sia un optional. Un optional che ho cercato più volte di acquistare pagandone sempre il prezzo. Risultato? Adoro la mia torta anche senza la ciliegina, e sono sempre più convinto che questa sia una qualità.


[ Lo stato dell'eremita colpisce ancora. Parole e concetti espressi nella circostanza possono essere soggetti a variazioni e smentite. ]

posted by Rendal at 01:19

[ <- BACK HOME <- ]

[ SCRIVI UN COMMENTO]

Comments for Riflessioni 0.7b
Quanto è vero l'ultimo capoverso.

Quando ero piccola passavo ore, prima di addormentarmi, a perdermi nei miei pensieri. Mi piaceva andare a letto perché potevo starmene lì, da sola, al buio, a pensare, ad immaginare, a fantasticare, a ricordare. E mi ricordo che, le volte che capitava dovessi dormire con qualcuno (ad esempio in viaggio, con i miei genitori) avevo l'orribile sensazione di non riuscire a pensare, perché la presenza di altri così vicini riempiva il mio spazio, perché gli altri così vicini rischiavano di rubare i miei pensieri.
Assurdo, razionalmente, perché nessuno poteva leggere nella mia mente.
Eppure è una sensazione che mi porto dietro ancora adesso, e più vado avanti più mi sembra "normale".
Ti capisco. :D

Dave, cosa? Che l'amore è un optional? Non è sempre stato così, purtroppo lo è diventato...

Siuf, io pure non riesco proprio a pensare quando c'è qualcun altro nella stessa stanza dove sono io... Boh, non l'ho mai inquadrata come "sensazione di furto pensieri", a dire il vero non ci ho mai pensato al perché... Mi è sempre stato naturale e non ho mai indagato... ma ora che mi ci fai pensare probabilmente è un processo simile, ed altrettanto irrazionale :P