CHI SONO?

Mi chiamo Fabrizio ed abito in provincia di Ancona. Se volete sapere altro date un'occhiata al mio profilo o rivolgetevi al SISMI. Fatta eccezione per alcune immagini ed i testi di canzoni, il resto dei contenuti è opera mia, poesie comprese. Ho scoperto che alcune di queste sono state riportate su altri blog e siti web, la qual cosa mi fa molto piacere. Vi prego solamente di indicare la fonte ed il mio nick quando lo fate, grazie :)

CREDITS

MUSIC CORNER

This is now!

martedì, gennaio 23, 2007

Alcune frasi di questa canzone (per non dire tutte) potrei averle scritte io un po' di tempo fa, diciamo tra gennaio e giugno 2002... il che è tutto dire. Beh, in settimana vedremo se e quanto è possibile controllare il proprio destino. Un ringraziamento a mio cugino Marco (o Deril) per avermela fatta conoscere ^^


HATEBREED - THIS IS NOW

Another memory and I'm asking myself
How can I let the past be the past?
Once and for all take a hold of the future
And not let it control what I aspire to have.
I see where my decisions have brought me
What's done is done and it's time to start again
Can't let it tear me in two waste me away
I gotta believe

Cause this is now!
How can I change tomorrow if I can't change today?
This is now!
If I control myself I control my destiny.

What I've seen and what I've been through has made me who I am
There was a time in my life where I had no desire to carry on
I couldn't see a place for me or a will to survive
I never thought to rely on myself or the beliefs that I have denied

But this is now!
How can I can change tomorrow if I can't change today?
This is now!
If I control myself I control my destiny

If I control myself I control my tomorrow
I got to change today
Cause this is now!
Now!
Now!

This is now!
How can I change tomorrow if I can't change today?
I must control myself if I 'm to control my destiny.
Cause this is now!

Cause this is now!
How can I change tomorrow if I can't change today?
This is now!
If I control myself I control my destiny.

posted by Rendal at 12:40

1 commenti | Scrivi un commento

Cade l'illusione

lunedì, gennaio 22, 2007

[FRASE DEL GIORNO: Il più solido piacere di questa vita, è il piacere vano delle illusioni - Giacomo Leopardi ]
[BGM: Danse Macabre - Bed of Roses ]

Ebbene si, per fortuna l’effetto Grande Fratello si sta esaurendo. Non per merito mio, bensì perché sono saltate fuori le prime, palesi differenze tra la sconosciuta concorrente e la ragazza del mio passato. Un po’ mi dispiace, erano belle sensazioni… Masochistiche, come mio solito, ma belle. Vabbè, è comunque stata una parentesi stranissima; nel suo piccolo anche questa è un’esperienza. Certo però che anche stanotte sono andato a dormire alle 6, e con la sveglia che suona alle 8.30 sarei morto prima del 15° giorno qualora l’illusione non si fosse spezzata. Consoliamoci così, col pensiero che avrò salva la vita.

posted by Rendal at 13:09

0 commenti | Scrivi un commento

Illusione nel Grande Fratello 7

sabato, gennaio 20, 2007

[BGM: Machinae Supremacy - MegaScorcher ]

Aiuto. No, non scherzo, aiutatemi! Ieri sera stavo per andare e letto, intorno a mezzanotte, quando ho avuto la geniale idea di dare un’occhiata (il che è ironico parlando del Grande Fratello) alla nuova edizione del suddetto programma, per saggiare il terreno in vista della Gialappa’s. Ebbene, sono rimasto folgorato… C’è una tipa là dentro che mi ricorda troppo un’altra ragazza… Un po’per il fisico, ma molto di più per i modi di fare, il modo di parlare… Insomma, alla fine delle fiera ho acceso il digitale terrestre, infilato la tessera e mi sono inchiodato davanti alla televisione. E non mi sono addormentato finché non è andata a dormire anche lei (ovvero alle 6 di mattina) !!
E’ stata una sensazione strana, stranissima… Non mi è mai capitata una cosa del genere… Non so, è come ritrovare dopo parecchio tempo una persona che amavi e che ti manca, e rendersi conto di poterla rivedere, guardarla di nuovo mentre scherza e sorride quando oramai pensavi sarebbe stato impossibile. Mi rendo perfettamente conto che è ridicolo, perché la ragazza del programma è un’altra persona , eppure è così. Guardo questa sconosciuta e rivedo lei, e mi prende uno stato di malinconia, nostalgia e dolcezza allucinante. Per questo motivo è tutta la sera che mi sto forzando per non piazzarmi di nuovo davanti alla tv e ripetere l’esperienza. E’ inutile, quando deciderò di andare a letto la disfatta sarà inevitabile. E volete sapere una cosa? Chi ha pensato a Giovanna ha pensato male.

posted by Rendal at 00:18

3 commenti | Scrivi un commento

Time Machine: 11 settembre 1998

mercoledì, gennaio 17, 2007

[BGM: Children of Bodom - Are You Dead Yet? ]


11/09/98 03:25.

Ed eccoci al venerdì (o giovedì notte). Dopodomani lei sarà qui ed entrambi dormiremo insieme a casa a Numana. Cosa provo al pensiero? Gioia, trepidazione, nervosismo, ansia, paura e amore…
Io la voglio, lei mi vuole, cos’altro servirebbe? C’è già magia tra di noi ed il mio cuore batte come non ha mai battuto, e come non batterà mai più.
Giovanna.
Un nome che mi riempie fino all’orlo. Un’acqua della vita di cui non sono mai sazio. Cominciate pure a contare le stelle e contatele una, due, tre, cento volte… Quando avrete finito io l’amerò ancora. Essere innamorati è tutto questo: gioia estrema per avere tra le mani la luna e le stelle ed al tempo stesso paura e timore che l’arrivo del giorno te li possa strappare. L’estremo piacere che si prova nel volare accompagnato dall’ansia di precipitare al suolo.
E’ come ascoltare le note di una bellissima melodia, e sperare che questa non si interrompa e continui in eterno. E tutto quello che vedi ti riporta a lei. Tutto. Anche la più grande delle sciocchezze. Senza contare l’immancabile batticuore ad ogni bacio ed ogni carezza, ad ogni sua parola e ad ogni respiro.
E’ la meta ultima di ogni uomo, o almeno credo...
Quando è qui con me io so che in quel momento ho tutto. Tutto quello che ho avuto o che avrò in futuro non esiste. O meglio, esiste ma è racchiuso in lei e quindi non ho bisogno di nient’altro.
Spesso le parole stesse sono inutili. Bastano gesti, sguardi, sorrisi… Altre volte non servono neanche quelli, basta stare vicini o semplicemente avere consapevolezza della presenza dell’altro per capire… Capire cosa c’è nell’aria, capire perché in quel momento il sole sembra più brillante o perché il mondo esterno sembra essere di un altro colore. Capire che è l’amore a parlare per entrambi e che la ‘magia’ non è altro che il mezzo attraverso cui si esprime.
Chiamatela magia, chiamatelo magnetismo, chiamatela come volete: resta sempre la carrozza brillante del più alto dei sentimenti.

K



Altro frammento del vecchio diario, altro viaggio a ritroso nel tempo. Se il mutare dei sentimenti fosse un fiume io sarei decisamente un salmone! ^^
Vi pregherei inoltre di notare il profetico passaggio “…il mio cuore batte come non ha mai battuto, e come non batterà mai più.” Ci sono altre pagine scritte in quei periodi nelle quali sono mooolto più profetico su quello che succederà, forse le posterò in futuro (ho come l’impressione che questi post del passato non interessino a nessuno). Ad ogni modo che sono un profeta è ormai appurato, basta vedere questo post scritto quest'estate in tempi non sospetti… E come sapete, anche qui il tempo mi ha dato ragione. Che culo che ho, eh?
E’ inutile, gli scritti di Nostradamus al mio confronto sembrano Topolino :P

posted by Rendal at 18:22

2 commenti | Scrivi un commento

Sparatorie sentimentali

martedì, gennaio 09, 2007

[BGM: Soilwork - Follow the Hollow ]


Simpatica la ragazza eh? Beh, è un’ottima rappresentazione di come sono finite tutte le mie storie sentimentali negli ultimi tempi… Strano, l’ultima volta che ho controllato erano sempre gli uomini a comportarsi da stronzi e a sparare dopo aver ottenuto quello che volevano… Un comportamento più che deprecabile, quindi non c’è da stupirsi se ora ci sono ragazze che, scottate da comportamenti bastardi tipici del 98,2 % degli uomini, ragiscono sparando loro per prime come autodifesa. Quello che mi fa incazzare è che, per colpa di qualche non-uomo che ragiona con organi differenti da cervello e cuore, sono stato io a farne le spese e a pagarne il prezzo.
Il bello è che molti uomini giustificano i loro comportamenti basandosi su delusioni amorose derivate da altre donne, una sorta di sentimentale legge del taglione: “siccome le donne mi hanno fatto soffrire ora non me ne frega più niente e faccio solo i miei porci comodi”. Ottimo, davvero geniale come deduzione… Così le donne potranno continuare, a ragione, a dire che gli uomini sono tutti stronzi perché guardano solo ai propri interessi, da ciò scaturiranno ulteriori delusioni amorose che genereranno altri uomini killer… Un bel circoletto vizioso dal quale escono soddisfatti e vincitori solo quelli che si accontentano di storie da una notte e via.
Lo so, sto generalizzando forse un po’ troppo, eppure tutto quello che mi dicono e che vedo ultimamente rientra perfettamente in questa catena del cavolo. Spero soltanto che queste mie esperienze siano le eccezioni e non la regola… ciò non toglie che io continuo masochisticamente a restare fuori dal cerchio.
Ovviamente da solo.

posted by Rendal at 13:42

0 commenti | Scrivi un commento

Nasce il 2007

giovedì, gennaio 04, 2007

[FRASE DEL GIORNO: Se sei felice non gridare troppo, la tristezza ha il sonno leggero. ]
[BGM: Sentenced - The rain comes falling down ]

Bene, il 2007 inizia con sogni tristi e angoscianti. Sono tre notti consecutive infatti che il mondo onirico mi è ostile, sbattendomi in faccia frammenti di passato in opprimenti scenari ambientati nel presente. Uno di questi sogni mi ha rovinato un’intera giornata, mettendomi addosso una tristezza che mi ha accompagnato fino alla sera. Riguardava Giovanna, e sono anche stato sul punto di mandarle un sms per essere rassicurato sul suo stato psicofisico. Poi mi sono sentito un cretino (niente esclude tuttora che io lo sia :P) e non l’ho fatto. I casi sono due: o il mio subconscio mi sta torturando per motivi a me ignoti o sono segnali evidenti che l’apocalisse è vicina ^^
Per quanto riguarda l’altra questione il mio aggiornamento consiste nella foto seguente, più che eloquente direi. E nel caso non fosse chiaro la risposta è si, ci penso ancora. Quando qualcosa (o qualcuno) mi piace non dimentico mai.

Buon 2007.

posted by Rendal at 20:50

0 commenti | Scrivi un commento